Boicotta i test Invalsi!

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia delle/dei Giovani Comuniste/i di Ruvo di Puglia Dopo quelli somministrati in questi giorni nelle scuole primarie, domani sarà il turno delle superiori, le cui seconde classi affronteranno le tanto discusse prove Invalsi. Rifondazione comunista, questa mattina, ha effettuato attività di volantinaggio nei pressi del liceo “Tedone”,…

Pierdomenico Di Terlizzi eletto segretario di circolo

del Partito della Rifondazione Comunista Ieri pomeriggio si è svolto il X congresso del circolo “Dino Frisullo” all’interno del congresso territoriale del nord barese. È stata una discussione bella, appassionante e particolarissima. Siamo gli unici in questa città a riunirci in congresso. Uno strumento vecchio? Per noi no, è il sale della democrazia e indice…

X Congresso cittadino del PRC

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Il Partito della Rifondazione Comunista si appresta a celebrare il proprio X Congresso nazionale, fissato a Spoleto, dal 30 marzo al 2 aprile. In queste settimane si stanno svolgendo in tutta Italia, negli oltre mille circoli presenti, i congressi cittadini e di qui a pochi giorni…

Per un nuovo inizio

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Care Compagne, Cari Compagni assistiamo poco più che inerti allo scempio perpetrato da una classe politica di corrotti o incapaci ai danni della vita di un Paese reale fatto di uomini e donne che soffrono e lavorano. Resta immutata la nostra capacità di autonomia e di…

Sull’inagibilità del Tannoia

delle/dei Giovani Comuniste/i di Ruvo di Puglia del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia I Giovani Comunisti ruvesi e Rifondazione Comunista esprimono rammarico per la vicenda che ha coinvolto la sede succursale dell’istituto Tannoia al quale è stato notificato un provvedimento di chiusura da parte della Città Metropolitana di Bari a causa dell’esito…

Con Eleonora Forenza per un rivoluzionario cambiamento

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Mercoledì 1 giugno Rifondazione Comunista chiude la sua campagna elettorale. Una campagna elettorale che ha seguito un trend molto morbido, dai toni poco accesi, segnata dalle tensioni e dai tatticismi in vista del probabilissimo ballottaggio. Come Rifondazione Comunista abbiamo provato a fare una campagna elettorale diversa:…

L’orlo dell’abisso

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Presentiamo pubblicamente ai cittadini di Ruvo il documento allegato. L’acquisizione del documento, un atto pubblico della Magistratura contabile indirizzato alla conoscenza dell’intero Consiglio Comunale, proviene da una formale richiesta del nostro consigliere comunale Felice Di Modugno, quale suo diritto e dovere di controllo e sorveglianza democratica…

Rifondazione Comunista si presenta alla stampa

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Domani, presso lo spiazzale antistante la nostra sezione, in Corso Antonio Gramsci 25, presenteremo alla stampa i candidati che compongono la lista di Rifondazione Comunista a sostegno di Pasquale Raffaele Sindaco. Ci vediamo alle 19:30. ‪#‎lapoliticapulita‬ ‪#‎ideechiare‬ ‪#‎unrivoluzionariocambiamento‬

Rifondazione Comunista con Pasquale Raffaele

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Siamo convinti che alla comunità ruvese serva freschezza, novità ma soprattutto discontinuità con il passato ed una seria alternativa rispetto allo stato di cose presenti. Serve discontinuità davanti ad una classe politica che non riesce a dare vita ad un valido ricambio generazionale e che ripropone…

Emergenza rifiuti?

del Partito della Rifondazione Comunista di Bitonto, Corato, Molfetta, Ruvo e Terlizzi Dopo dieci anni di governo Vendola la Puglia si ritrova di nuovo a un passo dall’emergenza rifiuti. Le ragioni stanno nel mancato controllo delle discariche, nella partenza a rilento della raccolta porta a porta ma soprattutto nella debole politica di investimenti per realizzare…

Proletaria mensile, quattordicesimo numero

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia Questa mattina abbiamo diffuso circa 100 copie del quattordicesimo numero della versione cartacea mensile di Proletaria, giunta al suo terzo anno. In occasione di questo traguardo, abbiamo deciso di scommettere ancora sul nostro mensile e rilanciare, passando da quattro a sei pagine. A partire da questo…