Lista Tsipras, 400 firme raccolte a Ruvo

copertina (1)

 

del Comitato ruvese dell’Altra Europa con Tsipras

Lo scorso 15 aprile a Milano, Roma, Napoli, Venezia e Palermo i promotori e i candidati delle varie circoscrizioni della lista L’Altra Europa con Tsipras hanno consegnato le 220.000 firme raccolte in poco più di un mese. Questo risultato straordinario, che sfonda abbondantemente il limite di 150.000 firme richieste dalla legge, ci permetterà di partecipare alle elezioni europee del prossimo 25 maggio. La lista unitaria della sinistra alternativa all’Europa delle banche e dell’austerità sarà presente sulle schede elettorali.

Il comitato ruvese dell’Altra Europa con Tsipras esprime soddisfazione per il superamento dell’obiettivo e ringrazia tutti coloro che hanno speso cinque minuti del loro tempo per firmare ai nostri banchetti e partecipare alle nostre iniziative. A Ruvo sono state raccolte ben 400 firme, una risposta positiva e democratica da parte dei nostri concittadini.

Ma se raccogliere più di 200.000 firme è un traguardo eccezionale, ora ci aspetta la sfida più difficile: la campagna elettorale. Gli attivisti ruvesi dell’Altra Europa saranno presenti nelle principali vie e piazze della città per informare e per portare direttamente i candidati della circoscrizione Sud tra la gente. Vogliamo che venga avviata una profonda revisione di questa Europa, vogliamo e chiediamo un’Europa più solidale, più attenta ai bisogni e alle esigenze dei cittadini, un’Europa che sia unione di popoli e non di banche. Vogliamo soprattutto che si espanda la voce di una sinistra nuova, opposta allo stesso tempo a chi propone le larghe intese e a chi fa del populismo il proprio cavallo di battaglia.

Il primo appuntamento per conoscere meglio la lista Tsipras è fissato per il 25 aprile in Corso Gramsci: saremo presenti col nostro gazebo per presentare, attraverso la proiezione di video e non solo, programmi, idee e candidati della lista L’Altra Europa. Tutte le iniziative seguenti saranno annunciate dal comitato ruvese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.