Ricomincia a lottare! – cena sociale + tesseramento

21ottobre14

del Partito della Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia

delle/dei Giovani Comuniste/i di Ruvo di Puglia

Per continuare e rilanciare l’impegno e le iniziative del Partito della Rifondazione Comunista e delle/dei Giovani Comuniste/i nella nostra città, proponiamo una cena sociale di autofinanziamento affiancata al tesseramento e alla proiezione del film “La classe operaia va in paradiso” di Elio Petri (1971), con Gian Maria Volonté, Mariangela Melato e Salvo Randone.

Il governo Renzi sta distruggendo il futuro di giovani e lavoratori: previsioni economiche sbagliate, larghe intese, attacco ai diritti dei lavoratori, tagli a sanità e istruzione, privatizzazioni, promozione del lavoro precario attraverso il Jobs Act.

Ma per parlare della precarietà, della disoccupazione e dello sfruttamento d’oggi e per agire in determinati contesti, è necessario comprendere i problemi di qualche decennio fa, non ancora così distanti e spesso ancora presenti. Abbiamo scelto di entrare in una fabbrica lombarda degli anni ’70, la BAN, grazie alla pellicola di Elio Petri che racconta il percorso dell’operaio Lulù Massa, che da indifferente stakanovista, prende coscienza della sua alienazione e comincia a lottare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.